EFFICIENZA VISIVA

roverottica-contattologia

CONTATTOLOGIA
applicazione lenti a contatto

Il servizio di contattologia professionale offre una gamma completa di lenti a contatto specifiche per ogni problematica visivo.
Ti seguiamo nella scelta e nell’applicazione delle lenti più adatte alle tue necessità e alle tue abitudini.
Si consiglia una visita oculistica prima di iniziare l’applicazione.

roverottica-ortocheratologia

ORTOCHERATOLOGIA
correzione non chirurgica della miopia

È una tecnica di modellazione corneale per la riduzione della miopia mediante il porto di lenti a contatto Gas Permeabili.

L’azione di modellamento avviene durante il porto notturno. In sostanza le lenti vengono indossate durante il sonno e al mattino il miope può toglierle e vedere bene tutto il giorno senza lenti e senza occhiali. Le modifiche sono molto rapide (e infatti si parla di ortocheratologia accelerata) e i risultati voluti sono ottenuti in alcuni giorni,o qualche settimana nei casi più difficili.

Lo sviluppo di nuovi polimeri per i materiali delle lenti, le macchine sempre più sofisticate, sia per la produzione che per il controllo delle lenti e dell’occhio, l’uso massiccio di tecniche assistite da computer, hanno permesso di fare dell’ortocheratologia moderna un metodo di correzione rapido, sicuro ed efficace, reale alternativa o complemento agli interventi chirurgici.

L’ortocheratologia è un trattamento assolutamente non invasivo e la modifica della curvature corneale è ottenuta dolcemente e senza traumi. Studi scientifici hanno dimostrato che l’ortocheratologia non presenta rischi maggiori del porto di normalissime lenti Gas Permeabili.
Si consiglia una visita oculistica prima di iniziare l’applicazione.